Fondata la “Carlentini-Omaha Association”

L‘associazione è stata fondata il 4 ottobre 2024.
A circa due mesi dal gemellaggio, la sua costituzione rappresenta un punto di ripartenza verso iniziative condivise tra le due comunità: la “Carlentini-Omaha Association” nasce per essere l’associazione di tutti, cittadini di Omaha e di Carlentini, che credono nel progetto del gemellaggio ed intendono lavorare per rafforzare i rapporti tra le due comunità.
Attualmente, in questa fase iniziale, i membri sono i sette soci fondatori: Rosetta Nastasi, Nuccio Catalano, Silvana Iannello, Nino Ristuccia, Riccardo Failla, Giuseppe Circo e Salvo Palmeri.
Per la sua storia personale, emigrata da piccolissima con la famiglia ad Omaha e tornata a Carlentini dopo gli studi, Rosetta Nastasi è stata considerata la persona più rappresentativa delle due comunità e pertanto indicata come Presidente della nuova associazione.
Gli altri soci fondatori sono persone che hanno profuso impegno o manifestato interesse verso il progetto e volontà di impegnarsi sin dalle fasi preliminari al gemellaggio ed altri ancora appartengono al piccolo gruppo di carlentinesi presenti ad Omaha nell’appena trascorsa estate 2024.
Attività in programma
Attualmente l’associazione è impegnata nelle seguenti attività:
Il progetto è una sfida molto ambiziosa i cui risultati dipendono dalla partecipazione e dall’impegno delle due comunità coinvolte.
Seguite il blog ed i canali social per rimanere aggiornati sulle attività e partecipare attivamente.
Presto la data di apertura del tesseramento.