Conosci l’inglese?

Da venerdì 22 a lunedì 25 agosto Carlentini ospiterà O.S.C.A..
La Omaha Sister Cities Association è l’associazione della città americana che da 60 anni si occupa dei gemellaggi con le città di origine delle comunità che compongono la popolazione di Omaha.
Esattamente un anno fa O.S.C.A. accolse ad Omaha la delegazione istituzionale della città di Carlentini in occasione della firma del gemellaggio.
Quest’anno l’associazione americana sarà presente in occasione dei festeggiamenti della Santa Patrona Lucia e durante la sua permanenza si celebrerà la seconda firma ufficiale del gemellaggio, come previsto dal protocollo di O.S.C.A..
La delegazione conta circa 35 membri: il Consigliere Comunale Pete Festersen, in rappresentanza delle istituzioni locali, il Presidente di O.S.C.A. Stephen L. Gerdes, il Vice Presidente Tim Clark, il Segretario Esecutivo Laura Willey ed i membri del Consiglio Direttivo dell’associazione, composto da cittadini di Omaha originari delle altre sette città sorelle: Shizuka (Giappone), Braunschweig (Germania), Siauliai (Lituania), Naas (Irlanda), Xalapa (Messico), Yantai (Cina), Isigny-Omaha Intercom (Francia).

Durante la permanenza, i membri della delegazione visiteranno i luoghi di interesse del nostro territorio, parteciperanno ai festeggiamenti di Santa Lucia e prenderanno parte ad iniziative istituzionali ed associative. Vivranno la città. Pertanto sarà fondamentale garantire loro l’assistenza linguistica necessaria per conversare e curare le relazioni.
Sei pronto/a partecipare?
L’iniziativa è rivolta ai maggiori di 16 anni.
Se hai una buona conoscenza dell’inglese e sei capace di conversare, entra nel gruppo degli “Assistenti linguistici” al servizio della delegazione di O.S.C.A..
Trattandosi di un gruppo, opereremo come tale, facendo squadra.
Potrai contare su un coordinatore che ti indicherà i luoghi e i momenti che richiederanno la tua assistenza, anche sulla base della tua disponibilità (puoi partecipare anche se non potrai esserci sempre).
Sei pronto ad entrare nel team?